promoPAVANA PISTOIESE (PT) - Via Ponte Venturina, 94
Tel. 0573 892055
Visita il nostro Showroom di 300 mq

Devi cambiare gli infissi? Vi diamo alcuni consigli!                           Leggi le faq

Infissi in PVC

Infissi pvc

 

Mb serramenti commercializza e installa infissi e serramenti in PVC a Bologna e provincia.

Le principali proprietà del PVC lo rendono molto adeguato alla lavorazione per la costruzione di serramenti. In  questi ultimi anni i serramenti in PVC si sono affermati in modo particolare per le elevate caratteristiche di isolamento termico unite a costi di acquisto interessanti. Alcuni prodotti in PVC di alto livello, con opportuni vetri raggiungono caratteristiche di isolamento termico eccezionali.

E’ possibile costruire svariate tipologie di serramenti, con limitazioni per strutture molto grandi o tipologie particolari.

 

Il PVC puro è di colore bianco quindi per avere serramenti di colore diverso esistono più sistemi:


- colorazione in massa (viene immesso del colore nel composto prima dell’estrusione del profilo)


- colorazione tramite applicazione di pellicola a caldo. Tale pellicola può essere di svariati colori ed anche in tinta effetto legno alcuni produttori consigliano il rivestimento del PVC nella parte esterna con guscio in alluminio opportunamente verniciato o colorato effetto legno per garantire la tenuta del colore nel corso degli anni.

 
I serramenti in PVC possono essere costruiti in soluzione bicolore a costi molto contenuti.


Esistono molti tipi di profilo in PVC:

Si parte dalle 3 camere per arrivare attualmente alle 6 camere. Più camere sono presenti maggiore è la rigidità del profilo. A seconda di come sono progettati i profili accettano l’inserimento di una o più guarnizioni: generalmente più guarnizioni  garantiscono miglior tenuta all’aria. L’abbinamento del profilo anta mobile con il profilo telaio fisso dà origine a quello che si chiama nodo; a seconda di come è stato progettato il nodo può presentare diversi sistemi di tenuta. Il più utilizzato (e anche il più economico) è quello che presenta due guarnizioni di tenuta. Dal punto di vista tecnico però il sistema migliore è quello che presenta tre guarnizioni, una delle quali combacia in fase di chiusura su una parte specifica del profilo in pvc chiamata pinna centrale in estruso.

 
Come accade per altri prodotti anche per i serramenti in PVC esistono svariate linee estetiche e svariate soluzioni. I produttori più virtuosi in modo particolare hanno a catalogo tantissime soluzioni che si adattano a diversi contesti.